Un intero palazzo di tre piani, il più grande spazio di coworking d’Europa, ha aperto a Milano lo scorso settembre. In attesa dei tanti inquilini – startup, professionisti e società tra le più innovative – che animeranno una realtà che solo pochi anni fa sarebbe sembrata incredibile per il mondo del lavoro, una prima presenza è già attiva all’interno di Via Calabiana 6. Si tratta di LiveXtension, agenzia di marketing communication focalizzata sul digitale. LX non è propriamente una startup, visto che è attiva da una decina di anni. Ha però la particolarità di essere nata e cresciuta dentro Digital Magics, uno dei primi incubatori italiani, che di recente ha annunciato un’importante partnership proprio con Talent Garden. E, tra le varie società di Digital Magics, proprio LX è stata la prima a spostare i suoi uffici dentro il nuovo campus di via Calabiana.

Tag Milano Calabiana

La presenza di LiveXtension fin da subito all’interno della nuova sede di Tag è mirata a mettere a frutto le esperienze accumulate negli ultimi anni: ad esempio, il supporto alle startup sia nella loro prima fase di annuncio e comunicazione al mercato sia nelle loro prime campagne di acquisizione (fan, utenti, clienti …).

Il contatto, continuo, con un ambiente dove si crea e si innova, garantirà ai clienti di LX consulenza e supporto sempre più efficaci con idee e tecniche all’avanguardia. Le pareti trasparenti di Talent Garden saranno veri e propri “ponti” tra il mondo degli incubatori e il mondo dei brand, per fornire a quest’ultimo soluzioni che valorizzino l’ecosistema dell’innovazione digitale. Sia essa sotto forma di progetti di Digital Magics lancia nuovi servizi di open innovation, di coinvolgimento di startup selezionate in progetti di marketing communication o sotto forma di eventi sempre più condivisi. Situato in una zona in forte sviluppo, dove di recente la Fondazione Prada ha inaugurato il suo spazio espositivo, il nuovo Tag è destinato a diventare, a Milano, un luogo simbolo per chi si occupa di digitale e vuole fare innovazione. Da qui alla fine dell’anno gli uffici di via Calabiana si riempiranno di centinaia di professionisti, che al loro arrivo troveranno la squadra di LiveXtension ad accoglierli, già operativa.