Dove visionNell’ultimo post, abbiamo celebrato – tra i brand che hanno trionfato al Festival della pubblicità di Cannes – Dove. Il brand di Unilever è un veterano per quanto riguarda la comunicazione pubblicitaria di successo, in particolare da quando ha iniziato a farsi portatore di iniziative istituzionali per promuovere la presa di coscienza del proprio target in merito a importanti temi sociali. Il 2006 è l’anno in cui è stato creato il Dove Self-Esteem Fund, che mira a raccogliere fondi per promuovere la crescita dell’autostima nelle donne di ogni età. Da allora, è stato un susseguirsi di pubblicità di successo, sempre con un fortissimo ruolo assegnato a YouTube per la diffusione del messaggio.

Come non ricordare la campagna For real beauty che ha visto nel video Dove evolution uno dei primi grandi hit su YouTube?

Ecco di seguito una carrellata di video, inclusi gli Sketches premiati a Cannes, fino all’ultimo e più recente Camera Shy: un invito ben congegnato a smetterla di rifuggire da obiettivi e telecamere.