Un nuovo studio di iProspect dimostra e analizza le sinergie esistenti tra le due principali discipline della comunicazione web: Search Engine Marketing e Display Online Advertising.

Che la pubblicità tabellare rafforzasse il SEM e che le ricerche fossero il modo di “raccogliere i frutti” dopo aver esposto il proprio brand e i propri messaggi agli utenti, era già ampiamente dimostrato.

iProspect aggiunge qualche elemento in più supportato da precisi elementi quantitativi: quasi la stessa quantità di utenti reagisce a un messaggio pubblicitario con una ricerca rispetto a quelli che effettivamente cliccano sul banner.

Il numero di utenti che interagiscono con il brand sul motore di ricerca dopo aver interagito con la comunicazione tabellare (cliccando sul banner) addirittura raggiunge il 49%. E questi utenti hanno grandissime probabilità di diventare acquirenti dei prodotti del brand.

iProspect data

iProspect data

Se i due strumenti – SEM e Display – sono ben combinati tra di loro, il Search Engine Marketing può rappresentare la rete per raccogliere i frutti, dopo che è avvenuta la semina (adv tabellare) e la fertilizzazione (social media).