Un progetto di comunicazione innovativo per mezzi e contenuti realizzato in collaborazione con ZERO video

Milano, dicembre 2014. LiveXtension, agenzia di comunicazione digitale dell’incubatore Digital Magics, sta promuovendo la comunicazione di Bluemix in Italia ed in altri 11 paesi europei. Raggiungibile all’indirizzo ibm.biz/bluemixeu6, e immediatamente disponibile per gli sviluppatori con un trial gratuito, la piattaforma mette a fattor comune le soluzioni Cloud as a Service di IBM con le competenze dei consulenti di Big Blue. Bluemix posiziona IBM come partner affidabile per le giovani generazioni di developers, con particolare riferimento a chi sta favorendo la crescita delle startup digitali e del mobile web.
IBM Bluemix

LiveXtension ha ideato una serie di video che, con tono di voce ironico, presentano “il mondo visto dai developers”. Lo sviluppatore emerge come l’unica figura concreta, rispetto a tanti suoi colleghi che vaneggiano di strategie impossibili e fantomatiche campagne virali.

Engage the futureNella scrittura e nella produzione dei video è stato coinvolto ZERO, gruppo di giovani videomakers divenuti popolari sul web e su YouTube all’inizio di quest’anno, grazie a tre video che affrontavano con il registro dell’ironia il tema della remunerazione dei lavori creativi.

Le storie di Devs Days sono nate anche grazie a una serie di survey condotte fra gli sviluppatori. Queste hanno aiutato a identificare alcune situazioni tipiche della loro vita professionale di ogni giorno. I 3 video che lanciano il format sono stati girati in Italia con attori di diverse nazionalità; e sono ora protagonisti di una campagna di Facebook e Twitter advertising nel Regno Unito ed in Germania.

I video si sono integrati con una campagna su Facebook che, a partire da settembre, ha toccato 12 diversi paesi europei. Grazie agli strumenti di targeting di Facebook, sono stati raggiunti in maniera mirata ed efficace gli sviluppatori in tutti i paesi europei obiettivo.

La campagna – sostiene Gianni Fiammengo AD di LiveXtension – ha già ottenuto grandi riconoscimenti dal pubblico in target ed è la prova di come in Italia sia possibile pensare campagne pubblicitarie innovative per mezzi e per contenuto, anche per platee internazionali.

LiveXtension e IBM Europe stanno già programmando l’estensione della campagna e i futuri sviluppi: nuove Devs stories con vecchi e nuovi protagonisti.

 

LiveXtension – www.livextension.com

Agenzia di marketing communication focalizzata sul digitale, LiveXtension vanta particolari specializzazioni in ambito social, ma applica creatività e innovazione anche ai media più tradizionali. Unisce capacità progettuali, creative e editoriali con un profondo know how di tutte le tecniche di pianificazione media direct response: in questo modo, garantisce ai clienti pieno controllo degli obiettivi da raggiungere e dei costi necessari. Fra i clienti per cui LiveXtension ha realizzato progetti di successo: Smemoranda, Telecom Italia, Study Tours, Seven Invicta, Intesa Sanpaolo, Fastweb, Diffusione Tessile, Disney Television, Sorgenia, Fiat Auto, Despar Nordest, L’Huffington Post Italia. 

LiveXtension è un’iniziativa di Digital Magics, incubatore di startup innovative digitali.

 

Per informazioni :

LiveXtension – Tel +39 02 525051

Fabrizio Puddu – cell 3450874924

Email: fabrizio.puddu (at) livextension.com