La storia che stiamo per raccontarvi oggi ha come protagonista un aspirante Jedi, al secolo Ultrafollower, un eroe del web nobile e ambizioso allo stesso tempo e con un unico scopo nella sua vita digitale: followare l’intero twitterverso umanamente conosciuto.

Ecco il post in cui dichiarava il suo intento.

Ultrafollower volle tentare l’impresa che nessuno mai era riuscito a portare a termine, o almeno così si diceva nei racconti popolari e in quelli dei forestieri. Non importa quanto ci sarebbe voluto in termini di tempo e di energie, Ultrafollower sapeva di poter riuscire nel suo intento, anche grazie alla incorruttibile determinazione Jedi.

Nonostante il grande incitamento da parte di chi veniva a conoscenza della sua nobile causa, essa  si rivelò fin da subito estremamente impegnativa, e ben presto  la fatica e la noia nel followare uno ad uno gli utenti si fecero insostenibili.

Malauguratamente il Lato Oscuro iniziò a insidiare la mente obnubilata del giovane Jedi e Ultrafollower cedette. In un folle impeto iniziò a followare in massa le persone grazie a un potere oscuro, il tutto senza il minimo sbattimento,  tranne che per la disapprovazione di qualche uccellaccio del malaugurio. “Se seguirai più di 1000 utenti in un sol giorno verrai bandito per sempre!”, così si sentì ammonire dal Sommo Consiglio.
Quelle parole furono come macigni e alla fine Ultrafollower si ravvide tornando così sulla buona strada, appena in tempo per evitare di diventare un reietto.

Ora il nostro eroe è libero dal lato oscuro che lo avrebbe portato sul sentiero della distruzione, ma si trova bloccato, e non può procedere senza il vostro aiuto!

Seguite Ultrafollower e rimanete aggiornati sulla sua importante causa, aiutateci ad aiutarlo!

#ultrahelp

(via @frescodicredito)