Milano, 26 aprile 2018 – LiveXtension è risultata vincitrice dalla consultazione che ha coinvolto diverse agenzie, indetta dal Gruppo Evolvere. La società milanese, leader nell’ambito della generazione distribuita e dell’efficienza energetica, ha selezionato il partner migliore in grado di affiancarla in tutta la comunicazione digitale.

Evolvere è un’azienda italiana che ha come obiettivo la diffusione di un nuovo approccio all’energia, realizzato attraverso l’autonomia dei consumatori e una sempre maggiore efficienza energetica. Il Gruppo rappresenta la prima realtà italiana per numero di impianti fotovoltaici di proprietà, installati sulle case di cittadini privati e su piccole aziende. Interpretando le trasformazioni in atto nel settore energetico, sviluppa soluzioni ad alto livello per i clienti: questi sono parte attiva di una community di prosumer e consumer, dove ciascuno può contribuire e condividere il vantaggio economico derivante dall’energia prodotta e/o consumata in modo intelligente.

 

L’accordo di collaborazione siglato tra LX e Evolvere prevede diverse attività di comunicazione: si parte dalla strategia generale, anche attraverso lo sviluppo di un piano editoriale per rafforzare l’interesse degli utenti sui social e migliorare tutti gli aspetti SEO, per arrivare all’e-commerce e alle campagne di digital advertising, con l’obiettivo di portare l’azienda a crescere in modo significativo per tutti i suoi servizi, su diversi segmenti di clientela.

Gianni Fiammengo, Amministratore Delegato LiveXtension

Gianni Fiammengo, Amministratore Delegato LiveXtension

Per Filippo Falcin, Digital & Marketing Manager di Evolvere “La scelta di LiveXtension risponde alla necessità di avere al nostro fianco un partner molto competente su tutte le aree di attività, in grado di garantirci assoluta dedizione al progetto e focus sui nostri obiettivi di crescita”.

Gianni Fiammengo, Amministratore Delegato di LiveXtension, dichiara: “L’acquisizione rappresenta un altro passo importante per la crescita di LX, in un inizio d’anno che ha dato grandi soddisfazioni. La varietà delle attività su cui l’agenzia verrà coinvolta esprime al meglio la capacità di LiveXtension di essere un partner affidabile per tutta la gamma di servizi – sempre più ampia – di cui oggi si compongono il marketing e la comunicazione digitali.”