Milano, 5 giugno 2018 – Lo scorso 30 maggio, al Teatro Elfo Puccini di Milano, in corso Buenos Aires 33, si è tenuto il Galà di Premiazione della dodicesima edizione degli NC Awards,  premio ideato da ADC Group dedicato alla migliore creatività integrata e alle campagne più innovative.

NC Awards assegna i premi con le votazioni di una giuria di 43 top marketing manager d’azienda e rappresentanti delle associazioni di settore presieduta da Nicola Novellone, Direttore Brand & Advertising di Vodafone Italy.

LiveXtension ha potuto festeggiare un importante riconoscimento: l’agenzia è infatti stata premiata come migliore Comunicazione sui Social Media con il progetto #zingarelli100, dedicato al centenario del vocabolario Zingarelli. Si tratta di un importantissimo primo premio di categoria, vinto in una delle sezioni con il maggior numero di iscritti, davanti a grandi aziende nazionali e multinazionali.

premiazione campagna sui Social Media NC Awards 2018. Zanichelli & LiveXtension

Sul palco di NC Awards 2018, tra i conduttori Marco Maccarini e Debora Villa: Marica Andreotti; il responsabile Marketing di Zanichelli Gianluca Orazi; Daniele Rollo; Annarita Greco; Cristina Bellafante

Il progetto #zingarelli100 ha ripercorso 100 anni di storia della lingua italiana con 100 post sui social network di Zanichelli. Ogni post è stato dedicato a una parola, scelta come rappresentativa dell’anno per la sua importanza nella storia, nel costume, nelle scienze, nella cultura. Tutto il progetto è raccontato nel video che segue. Tutti i post di #zingarelli100 sono visibili qui.

#zingarelli100 è partito dai social network per diventare qualcosa di molto di più, ispirando altri progetti e installazioni anche fuori dal web. Inoltre, è parte di una strategia di comunicazione che si sta ampliando sempre di più, allargando i confini della collaborazione tra Zanichelli e LiveXtension. Per brindare presto a nuovi, importanti successi.