LX ed Evolvere realizzano una campagna video per raccontare i vantaggi della generazione distribuita.

Milano, 1 settembre 2021 – LiveXtension firma la nuova campagna video di Evolvere, società controllata da Eni gas e luce, protagonista della transizione energetica e da sempre attiva nel settore del fotovoltaico di taglia residenziale.

A partire dal concept di comunicazione “Per l’energia è il momento di Evolvere”, LX ha ideato una video strategy che risponde alle diverse esigenze del cliente.

In particolare, si è occupata della realizzazione del video che racconta l’impegno di Evolvere nella rivoluzione energetica attuale, l’importanza dello sviluppo del fotovoltaico oggi e i vantaggi di diventare prosumer per essere protagonisti della generazione distribuita. Il video, ideato e scritto da LX e diretto dal regista Marco Mancini, è stato pubblicato sui canali social di Evolvere e pianificato sui media digitali.

Inoltre, LiveXtension ha realizzato la webserie “Casa Prosumer”, in collaborazione con gli attori Massimiliano Loizzi e Valeria Barreca. Con la regia di Ramaya Productions e Il Terzo Segreto di Satira, la serie web in tre episodi ha l’obiettivo di raccontare con toni più leggeri e divertenti le opportunità di diventare prosumer e godere dei vantaggi della rivoluzione energetica e del Superbonus 110%, rendendo temi complessi vicini e comprensibili a tutti. I tre episodi della web serie sono disponibili sui canali social e sul sito di Evolvere al link: https://www.evolvere.com/it/per-energia-momento-di-evolvere

“Abbiamo colto con entusiasmo l’opportunità di affiancare Evolvere nel racconto di temi così importanti per il futuro di tutti noi,” spiega Gianni Fiammengo, AD di LiveXtension “La collaborazione pluriennale con questa realtà ci ha consentito di capire a fondo le esigenze di comunicazione del cliente e di declinarle in una campagna video efficace per comunicare il ruolo centrale di Evolvere nella rivoluzione energetica odierna.”

“Un altro progetto realizzato con soddisfazione insieme al nostro storico partner LiveXtension” racconta Filippo Falcin, Responsabile marketing di Evolvere “per raccontare in modo diretto ed efficace la transizione energetica: una scelta semplice, che può davvero cambiare in positivo le nostre vite”.

Ti interessano i nostri servizi o vuoi saperne di più?

Contattaci