Campus Orienta – Il Salone dello Studente va online per aiutare i giovani ad orientarsi nello studio e nel lavoro

Milano, 13 maggio 2020 – Il Salone dello Studente quest’anno è digitale e ha la firma di LiveXtension. Campus Orienta ha chiesto alla Digital Agency milanese, di realizzare una piattaforma online e interattiva che consentisse l’orientamento allo studio e al lavoro a 450 mila maturandi che rischiavano di restare senza una bussola per scegliere il loro domani.

LiveXtension ha colto con entusiasmo la possibilità di realizzare la prima piattaforma digitale italiana dedicata all’orientamento degli studenti, già da oggi consultabile online.

“Questo innovativo impianto digitale ci ha visti coinvolti nello studio, definizione e realizzazione tecnologica e creativa” spiega Gianni Fiammengo, AD di LiveXtension “È stato un grande impegno perché i tempi di realizzazione erano estremamente ridotti, ma siamo riusciti a portarlo a termine con grande soddisfazione.”

Da lunedì 11 maggio, al sito www.salonedellostudente.it, è possibile accedere gratuitamente alla prima piattaforma digitale informativa e interattiva, completamente dedicata all’orientamento.

“Il Salone dello Studente, Campus Orienta” è la manifestazione che dal 1990 ha coinvolto oltre 6 milioni di studenti su tutto il territorio italiano, diventando il punto di riferimento imprescindibile per i giovani maturandi, per le loro famiglie e per i docenti che li aiutano a intraprendere la strada per il loro futuro.

Oggi si trasforma in un luogo di incontro virtuale dove i tradizionali stand diventano aree informative in cui i ragazzi possono scaricare i piani di studio e consultare l’offerta formativa, comunicare direttamente con lo sportello studenti di ogni Ateneo e scuola, fare dei tour virtuali, visitare le gallery di tutte le università italiane e delle più importanti istituzioni straniere, delle scuole specialistiche, degli Istituti tecnici superiori post-diploma sino alle Accademie d’arte, media, moda, difesa militare e design.

“I ragazzi non possono essere lasciati soli senza gli strumenti per affrontare una scelta così importante. Perché́ il futuro dei giovani è qualcosa che ci compete e non si ferma nemmeno in questo periodo. Per questo abbiamo coinvolto un partner affidabile come LiveXtension: l’Agenzia che ci ha orientato nel trovare la strategia e la comunicazione più efficaci per aiutare i ragazzi”, spiega Domenico Ioppolo, COO di Campus Orienta.

Ti interessano i nostri servizi o vuoi saperne di più?

Contattaci