Il Consorzio affida a LX l’incarico per la gestione delle property social

Milano, 14 gennaio 2020 – LiveXtension è risultata l’agenzia vincitrice della consultazione indetta da Comieco per l’ideazione della nuova strategia di comunicazione social del Consorzio.

Da gennaio 2020 LX guiderà la gestione delle property social del Consorzio Comieco. Si riconferma vincente la stretta collaborazione tra reparto media e team creativo e di ricerca e sviluppo che da sempre caratterizza LiveXtension, permettendo di offrire ai clienti soluzioni sempre all’avanguardia.

L’inizio di questa nuova collaborazione permetterà a Comieco di proseguire la sua crescita sul digitale, canale di comunicazione fondamentale per la sensibilizzazione della popolazione sui temi della raccolta e del riciclo di carta e cartone, fulcro della mission del Consorzio.

LiveXtension si occuperà di rafforzare la presenza social di Comieco su tutte le property a partire dalla nuova strategia presentata, proponendo contenuti innovativi per intercettare l’interesse di tutti i segmenti di pubblico a cui il Consorzio si rivolge: dai cittadini alle istituzioni, dalle aziende alle scuole.

“La vittoria di questa gara ci rende particolarmente orgogliosi” – dichiara Gianni Fiammengo, Amministratore Delegato di LiveXtension – “Il lavoro strategico e creativo svolto e l’esperienza maturata in tanti anni di lavoro ci hanno permesso di affrontare con successo la dura selezione. Siamo riusciti a comprendere appieno le esigenze del Consorzio e ci prepariamo ad intraprendere questa nuova sfida, certi di poter affiancare al meglio Comieco in tutte le attività di comunicazione digitale.”

Comieco è il Consorzio Nazionale che garantisce il riciclo e il recupero degli imballaggi di origine cellulosica. Nato nel 1985 come emanazione dell’industria italiana degli imballaggi cellulosici, dal 1997 a seguito del Decreto Ronchi il Consorzio è un Ente privato con finalità pubbliche e non ha fini di lucro. Le principali attività svolte per il raggiungimento delle finalità istituzionali sono: organizzare e garantire il ritiro e l’avvio a recupero e riciclo di imballaggi e altri materiali a base cellulosica provenienti dalla raccolta differenziata comunale; improntare la gestione volta al raggiungimento degli obiettivi di Legge verso criteri di efficacia, efficienza ed economicità; corrispondere ai Comuni (con cui stipula convenzioni in base all’accordo ANCI-CONAI) un corrispettivo per le attività di raccolta differenziata degli imballaggi cellulosici e realizzare campagne di Comunicazione per promuovere la cultura del riciclo e sensibilizzare l’opinione pubblica e i cittadini sui temi della raccolta differenziata.

Ti interessano i nostri servizi o vuoi saperne di più?

Contattaci