Parte oggi, 13 novembre e prosegue domani, presso il MiCo – fieramilanocity, SMX Milan, la 2 giorni internazionale di marketing digitale: vedrà oltre 50 relatori e più di 25 sessioni interattive.

SMX Milan - LX

Dopo il grande successo della prima edizione italiana, tenutasi a novembre 2013, con oltre 800 partecipanti, torna a Milano il “Search & Social Media Marketing Expo”, uno degli appuntamenti di marketing più importanti ed attesi. 2 giornate, oltre 50 speakers, 25 track sessions, un ricco programma di workshop di formazione e aggiornamento professionale condotti in contemporanea in 3 sessioni parallele.

Sono previste sessioni plenarie con keynote speakers di primaria importanza internazionale, appuntamenti esclusivi di networking – e momenti dedicati al business presso gli spazi espositivi.

Tra i relatori che parteciperanno a SMX Milano, figurano alcuni dei massimi esperti di marketing italiani ed internazionali. Tra loro, da segnalare: Shel Holtz della Holtz Communication+Technology, Frank Fuchs, della Microsoft, Johannes Müller di Google, Susan Geraeds, di Booking.com, Eric Sylvers, del The Wall Street Journal, Ryan Wall di Idea Evolver. Chairman delle due giornate sarà di nuovo, come per l’edizione 2013, Sean Carlos, Consulente e Docente internazionale di Search Marketing.

I contenuti dell’evento sono curati e selezionati da esperti di riferimento del marketing internazionale quali Danny Sullivan e Chris Sherman, founder ed editor di Smx, nonché di testate come Marketing Land e Search Engine Land. La selezione di temi e relatori avviene tradizionalmente attraverso una Call for Session e una Call for Speakers e che porta a scegliere solo gli esperti – italiani ed internazionali – più autorevoli e prestigiosi, per esperienza di settore riconosciuta sul campo. Livextension partecipa anche quest’anno con un suo intervento alla sessione su “Paid Social Media Opportunities, in programma questo pomeriggio alle 15. L’intervento sarà pubblicato su questo blog.

Tra i temi affrontati a SMX, il web marketing, i social media, il mobile marketing, il search engine marketing, il web analytics, il search engine advertising, l’ecommerce ed in generale i trends più attuali ed emergenti nel digital marketing.

Durante le varie sessioni, verrà fornito un servizio di traduzione simultanea dall’Inglese; sarà inoltre possibile interagire con relatori ed ospiti perché, secondo il principio ispiratore del format americano, gli speaker dovranno rimanere in sala anche dopo l’intervento, proprio per agevolare il dialogo diretto ed il networking con i partecipanti.

L’evento è organizzato in Italia da Business International – Fiera Milano Media SpA, in collaborazione con Third Door Media – azienda statunitense ideatrice del format – e grazie al supporto di sponsor tra cui: Bruce Clay, BitBang, Chef, Seo Cube, Webranking, White Rabbit.