Superhub Project HelsinkiMilano, 13 ottobre 2014. Superhub Project BarcelonaLiveXtension, agenzia di comunicazione digitale dell’incubatore Digital Magics, ha ricevuto l’incarico di curare le attività di Facebook advertising destinate ai cittadini di Barcellona, Milano e Helsinki relative a SuperHub, il progetto di innovazione applicato alla mobilità cittadina e cofinanziato dall’Unione Europea.

Grazie agli annunci creati e pianificati, in tre lingue, sul maggiore social network del mondo, è stata individuata e poi aggregata una comunità di cittadini e volontari abitanti nelle tre città. Questi sono partecipanti attivi, visto che inseriscono online una serie di dati con cui contribuiscono a creare una base per il funzionamento della piattaforma di SuperHub. I dati raccolti vengono poi standardizzati e restituiti ai cittadini stessi attraverso una app. Con la app di SuperHub, il cittadino che vuole spostarsi in città ha a disposizione una serie di opzioni che possono soddisfare le sue esigenze di mobilità: dagli spostamenti più efficienti con la famiglia, fino ai percorsi che permettono di consumare maggiori calorie, fino a quelli misti (bicicletta, autobus, taxi, metropolitana per esempio).

Al progetto Superhub hanno partecipato, mettendo a disposizione le loro rispettive competenze, anche le aziende di trasporto (per Milano la ATM), le università e le municipalità delle tre città europee coinvolte, insieme a Vodafone che integra i dati sul traffico in tempo reale con gli altri dati presenti in SuperHub.

Le attività di advertising su Facebook sono molto premianti in termini di risultati ottenuti ma anche complicate da effettuare per via del continuo aggiornamento degli strumenti che consentono la selezione del target e l’ottimizzazione delle campagne – afferma Gianni Fiammengo, Amministratore Delegato di LiveXtension – SuperHub si è affidata a noi perché ha riconosciuto le competenze dei nostri professionisti e perché alla pianificazione uniamo una attività di curation e di management delle properties social dei nostri clienti: un approccio – conclude Fiammengo – che ci sta premiando molto sul mercato in termini di nuovi incarichi.

 

LiveXtension – www.livextension.com

Agenzia di marketing communication focalizzata sul digitale, LiveXtension vanta particolari specializzazioni in ambito social, ma applica creatività e innovazione anche ai media più tradizionali. Unisce capacità progettuali, creative e editoriali con un profondo know how di tutte le tecniche di pianificazione media direct response: in questo modo, garantisce ai clienti pieno controllo degli obiettivi da raggiungere e dei costi necessari. Fra i clienti per cui LiveXtension ha realizzato progetti di successo: Smemoranda, Telecom Italia, Study Tours, Seven Invicta, Intesa Sanpaolo, Fastweb, Diffusione Tessile, Disney Television, Sorgenia, Fiat Auto, Despar Nordest, L’Huffington Post Italia. 

LiveXtension è un’iniziativa di Digital Magics, incubatore di startup innovative digitali.

Per informazioni :     LiveXtension – Tel +39 02 525051 – Fabrizio Puddu – cell 3450874924 – Email: fabrizio.puddu(at)livextension.com