Coca-Cola. Interactive vending machine India - PakistanL’ultima trovata della Coca-Cola e delle sue Happiness Machine ha decisamente alzato il tiro rispetto agli esperimenti passati.
Il filone delle vending machine interattive si è infatti arricchito di un simpatico e molto costruttivo esperimento condotto in India e in Pakistan. La multinazionale americana ci ha tenuto questa volta ha portare un messaggio di distensione e pace. E lo ha fatto mettendo insieme, in un’unica operazione di comunicazione pubblicitaria, due paesi troppo spesso in contrasto tra loro.
Così ha installato due macchine distributrici in due supermercati, uno in una città indiana, un altro in una pakistana. Le macchine sono state progettate con le tecnologie più innovative di ripresa in diretta, riconoscimento dei gesti, proiezione, touch screen. Combinando tutto in un’unica interfaccia, si stimolavano interazioni tra chi era davanti al diplay in India e chi era contemporaneamente nella medesima posizione in Pakistan. Il risultato? Un premio alla concordia e al divertimento. Quindi alla conoscenza reciproca e alla pace. Che vogliono dire felicità.