Dove è da anni impegnata in una campagna pubblicitaria mondiale per la promozione della bellezza autentica: non quella artefatta o costruita a tavolino, bensì quella che è naturalmente in ogni donna. Simbolo di questa campagna, lo storico video Evolution del 2006, pluripremiato per creatività, contenuti e risultati raggiunti.

Dove Ad MakeoverNello stesso filone si colloca una interessantissima iniziativa lanciata in Australia: installando un’applicazione Facebook ad hoc, le utenti possono eliminare tutte le pubblicità su Facebook che le infastidiscono, proponendo mirabolanti soluzioni a tipici problemi dell’aspetto femminile. L’applicazione consente loro di cambiare tutti questi ads in altrettanti messaggi di supporto e incitamento: la bellezza vera è quella che è già in te e dentro di te.

Sarà interessante vedere e provare questa applicazione anche da noi. Se il successo sarà simile a quello di Evolution, è possibile che The Ad Makeover sarà presto disponibile anche per le utenti italiane.