Non c’è dubbio che quando Facebook introduce delle innovazioni colpisce nel segno. Dopo i lanci di Places e Deals, due servizi che ancora non hanno mostrato tutte le loro potenzialità, e dopo il restyling dei profili, Facebook Sponsored Stories è il nuovo format pubblicitario che promette di cambiare le nostre vite. Stories era già un progetto prima di diventare una nuova idea di pubblicità: era costruito sul principio di mettere insieme le interazioni tra due persone fino a ricostruire le loro vicende, tra status, relazioni e messaggi.

Adesso, “Sponsored” Stories è invece la fantastica idea che noi tutti possiamo diventare testimonial dei brand che ci piacciono e dei posti che frequentiamo. I nostri amici vedranno nelle loro pagine un banner del nostro brand preferito, con la specifica del fatto che noi abbiamo fatto “like”, abbiamo commentato un’immagine, abbiamo condiviso un video.

Basta che gli “Stories banner” sappiano filtrare i commenti negativi (c’è da scommetterci), ed ecco servita la pubblicità che tutti i marketer sognano: quella raccontata al target dai suoi amici