Milano, 8 aprile 2019 – LiveXtension si è aggiudicata l’incarico per l’ideazione, la realizzazione creativa, la pianificazione e l’ottimizzazione della nuova campagna di promozione dell’offerta wekiwi.

Wekiwi opera nel settore della fornitura dell’energia elettrica, scegliendo di caratterizzarsi rispetto agli altri player di mercato per la totale trasparenza dei propri servizi e delle tariffe proposte e per la gestione smart del cliente in ogni fase del processo. Attraverso l’utilizzo di un’app, del chatbot e di un efficiente servizio di Assistenza Clienti, infatti, wekiwi punta a rendere ogni cliente più autonomo nella verifica dei propri consumi e consapevole delle possibilità di risparmio che ha.

LiveXtension ha saputo capire le esigenze di un’azienda in forte crescita che necessita di integrare la propria strategia di marketing e comunicazione con una nuova campagna di grande impatto creativo che persegua al contempo obiettivi di direct response.

Grazie alla profonda competenza maturata e dimostrata negli anni nei confronti di clienti operanti nel settore delle utilities, LX si occuperà della promozione dell’offerta wekiwi che consentirà ad ogni nuovo sottoscrittore di un contratto di fornitura di ricevere delle importanti agevolazioni per usufruire di prestazioni sanitarie in più di 7.000 strutture presenti nel territorio italiano.

Daniele Rollo, direttore creativo di LiveXtension, commenta: “Collaborazioni come questa sono belle occasioni per esprimere il nostro potenziale: la sinergia tra team creativo e reparto media dell’agenzia per produrre campagne piene di inventiva e allo stesso tempo efficaci e misurabili è da sempre uno dei punti di forza di LX”.

“Wekiwi è da sempre molto attenta alle esigenze dei propri clienti” – dichiara Silvana De Paolo, Head of Business Development presso wekiwi – “partendo anzitutto dalle tariffe che vogliamo siano sempre chiare e trasparenti, oltreché, naturalmente, realmente competitive e convenienti!

Non a caso infatti wekiwi, oltre ad essere sempre ai primi posti nelle pagine di mercato Energia dei vari comparatori, grazie alle sue tariffe si è anche aggiudicata la vincita di due importanti gruppi di acquisto.

A questo si aggiunge la sensibilità che il nostro AD Massimo Bello e tutto il team hanno per importanti e delicati temi attuali, cominciando, ad esempio, dalla salvaguardia dell’ambiente (siamo infatti un’azienda certificata B corp) sino alle necessità più attuali, a volte anche delicate dei nostri clienti.

Da qui nasce l’idea di regalare un abbonamento sulla salute, che offre prestazioni sanitarie scontate, se non addirittura gratuite, ai nostri utenti.

Proprio la salute, che è un tema così importante per ognuno di noi, viene spesso forzatamente trascurata dalla popolazione a causa degli eccessivi costi delle strutture private, per molti pressoché inaccessibili, alle quali l’unica l’alternativa è legata a interminabili attese che vi sono per effettuare le visite convenzionate con il servizio sanitario.

Insomma cerchiamo di affiancare alle nostre tariffe servizi aggiuntivi che possano dare un aiuto importante, nuovo, reale e concreto a chi ci sceglie.

Abbiamo deciso di affidare la comunicazione di questa, per noi, importantissima promo a LX in quanto questa agenzia di comunicazione ci ha dimostrato sin da subito metodo ed enorme professionalità.

Gianni Fiammengo, Amministratore Delegato di LiveXtension, e il suo team di professionisti hanno capito immediatamente cosa wekiwi voleva trasmettere ed esprimere agli utenti, sono bastate poche specifiche da parte nostra a far sì che LX riuscisse a descrivere con minuziosa precisione il nostro concetto e pensiero.

Siamo molto felici di questa collaborazione che speriamo possa protrarsi per parecchio tempo, per questo e nuovi progetti che in futuro faremo.

Wekiwi è un’azienda giovane e smart e come tale ha necessità di affiancarsi a chi comprende la sua dinamica. LX lo ha fatto!