Milano, 4 aprile 2018 – Si conferma anche per il 2018 la collaborazione, già avviata da un paio di anni – tra LiveXtension e Vittoria Assicurazioni.

E, proprio questi giorni, sta nascendo una nuova iniziativa, denominata Vittoria Con Te: la compagnia assicurativa presenterà – prima ai suoi agenti e poi a tutti i clienti – un nuovo approccio, tutto orientato alla conoscenza del cliente e alla consulenza per un’offerta di servizi fortemente personalizzati.

Vittoria Con Te culminerà in quattro due giorni che si terranno nelle agenzie Vittoria in quattro diversi momenti dell’anno, il primo a maggio e l’ultimo a dicembre: ciascuna delle due giorni sarà focalizzata su una specifica famiglia di prodotti assicurativi: Famiglia, Casa, Libera Professione e Vita.

Vittoria con Te. Vittoria ti conosceAll’interno del progetto, sono diverse le attività di comunicazione che LX curerà. Infatti, Vittoria Con Te sarà comunicata a più livelli, su diversi target: innanzitutto, ispettori e agenti, coinvolti in una gara per aggiudicarsi premi speciali, a loro dedicati. E poi prospect e clienti Vittoria, a cui verrà proposto un nuovo contratto assicurativo “trasversale”, con tutte le garanzie corrispondenti alle coperture effettivamente necessarie.

 

I canali e gli strumenti utilizzati saranno, per gli agenti: la extranet Vittoria, con banner, alert e pagine dedicate all’iniziativa; le circolari e le DEM interne; e una video-infografica di spiegazione dell’iniziativa. Per i clienti: DEM, campagne online di remarketing e retargeting, un minisito dedicato, video-infografica, leaflet e roll-up per le agenzie.

Il naming dell’iniziativa “Vittoria Con Te. Ti conosce ti assicura” è nato dal bisogno di comunicare l’unicità di ciascun cliente, la personalizzazione dell’offerta e il fondamentale ruolo consulenziale che l’agente Vittoria assume: ascoltare il cliente per costruire per lui un’offerta davvero su misura.

 

Il progetto “Vittoria Con Te” esprime molto bene le potenzialità di LiveXtension di lavorare su progetti di comunicazione multiobiettivo e multicanale, dove tutte le scelte – strategiche, creative, media – vengono fatte per definire un insieme coerente di attività, e con queste raggiungere efficacemente gli obiettivi di marketing e comunicazione.