despar-nordest-canvasA poche ore dall’apertura della piattaforma di sviluppo di Canvas post anche per il nostro mercato, siamo felici di poter mostrare il nostro primo Canvas.

È stato realizzato e testato nel corso di questa settimana, e pubblicato quest’oggi. Canvas è un nuovo formato di post e di pubblicità mobile, che Facebook aveva annunciato già da qualche mese su questo sito: canvas.facebook.com Poi è arrivato il lancio ufficiale e, oggi, anche l’annuncio dell’estensione a Instagram.

Il formato consente un’esperienza di fruizione multimediale (testi, immagini, video, suoni) e interattiva, tutta all’interno di un post di Facebook, senza mai lanciare Facebook. Somiglia molto come logica agli Instant Articles, che offrono una possibilità simile ai publisher: in entrambi i casi (Canvas e Instant Articles), chi pubblica contenuti multimediali di valore ha la possibilità di renderli fruibili all’interno dell’app mobile di Facebook, senza che l’utente debba andare su altri siti o caricare contenuti da altre fonti.

Questo Canvas è dedicato a Sapori del Nostro Territorio, un insieme di eventi e interessanti iniziative di Despar, che promuovono prodotti e produttori locali delle regioni del Nordest. È visibile nella timeline della pagina Facebook di Despar Nordest, navigando con l’app Facebook per smartphone. Altrimenti, il funzionamento è mostrato in questo breve video. Buona visione!