LiveXtension Study ToursL’agenzia dell’incubatore Digital Magics si è aggiudicata la strategia e la pianificazione media su tutti i canali digitali dell’azienda milanese leader delle vacanze studio. Obiettivo: incrementare l’acquisizione dei clienti online.

Milano, 19 settembre 2013 – La definizione della strategia digitale, nuovi temi di comunicazione, le attività di pianificazione e acquisto media su tutti i canali digitali, l’acquisizione e la gestione dei clienti online. Sono i contenuti dell’accordo che LiveXtension ha definito con Study Tours, per cui l’agenzia di marketing e comunicazione dell’incubatore Digital Magics seguirà tutte le attività di digital marketing dell’azienda dei prossimi mesi.

Study Tours, dalla sua fondazione nel 1972, offre vacanze studio e corsi di lingua all’estero a studenti e professionisti. Oggi opera in sei nazioni con proprie sedi e gestisce 36 campus nel mondo.

LiveXtension avrà il compito di far crescere la notorietà di Study Tours in rete, in particolare presso il target degli studenti universitari, comunicando nel modo più chiaro possibile tutte le caratteristiche distintive dell’offerta. È in corso per questo una revisione creativa della comunicazione, che avrà nei formati di digital advertising la sua prima applicazione.

Tutte le attività di pianificazione e acquisto media saranno guidate da un approccio direct response, volto a incrementare i contatti che generano le vendite di viaggi studio. Per questo, LiveXtension curerà particolarmente l’efficacia sia dei canali pianificati sia delle risorse online interne all’azienda (landing page, form di registrazione, call center, ecc…). Ogni scelta sarà effettuata in base ai risultati che potrà portare e modificata in corsa in base all’andamento effettivo.

Dopo la partenza in Italia, è previsto l’allargamento verso gli altri mercati dove Study Tours opera, con l’obiettivo di applicare lo stesso metodo e approccio anche agli altri Paesi.

Gianni Fiammengo, Amministratore Delegato di LiveXtension, dichiara: “Questo importante accordo riafferma la nostra vocazione di agenzia moderna e dinamica, in grado di ideare e gestire progetti orientati alla massima efficacia e al ritorno sull’investimento”.

Riccardo Marra, CEO di Study Tours International, afferma: “Le attività in partenza significano una importante focalizzazione da parte di Study Tours su nuovi canali. Vogliamo parlare in modo più diretto ai nostri pubblici di riferimento e misurare i risultati giorno dopo giorno. Con l’aiuto di LiveXtension, contiamo di riuscirci”.


LiveXtension – www.livextension.com

LiveXtension si occupa di ideare e sviluppare progetti di comunicazione che spaziano dai media classici al digital e ai social media.Potenzia la propria offerta grazie alle sinergie con il network delle startup di Digital Magics. LiveXtension è una giovane agenzia, eclettica e veloce, in grado di muoversi a proprio agio sia nella selezione e pianificazione dei media più innovativi sia nell’ideazione creativa più pertinente ed efficace per il brand. È focalizzata sul digitale, con particolari specializzazioni in ambito social, ma applica creatività e innovazione anche ai media più tradizionali. Fra i clienti per cui LiveXtension ha realizzato progetti di successo: Seven Invicta, Intesa Sanpaolo, Diffusione Tessile, Disney Television, Sorgenia, Fiat Auto, Jumpin, L’Huffington Post Italia.

LiveXtension è un’iniziativa di Digital Magics, incubatore di startup innovative digitali.

Per ulteriori informazioni:

Digital Magics – Ufficio Stampa

Giorgio Bocchieri

giorgio.bocchieri@digitalmagics.com

02 52505202

334 6853078