Il lancio degli header come ulteriore elemento di personalizzazione a disposizione degli utenti di Twitter ha introdotto una significativa novità. Twitter, come già Facebook a suo tempo, come Google+, e come anche Linkedin (per le aziende) a breve, diventa più personalizzabile e dà a persone a brand un interessante spazio per creare e comunicare.

profilo Twitter di Digital Magics con nuovo header

È presumibile che si apra un “mercato” di creatori di header simile a quello esistente per le cover di Facebook. Ed è certo che i creativi di ogni latitudine potranno sbizzarrirsi.

A poche ore dal lancio dell’header, ecco subito i primi profili Twitter che lo sfruttano al meglio: @JeffElder@andrewjtully @ @davidpripas hanno seguito a breve distanza di tempo i primi test “esclusivi” presentati da Twitter stessa per illustrare l’innovazione (@TODAYshow e alcuni suoi giornalisti come @MLauer@SavannahGuthrie e @AlRoker).

LiveXtension si è subito messa al lavoro per personalizzare i profili che gestisce e così, al termine di una intensa giornata di lavoro, può ufficializzare i nuovi profili di:

E non pensiamo di fermarci qui…