LiveXtention e SOS Villaggi dei Bambini hanno lanciato MemoSOS, un Memory Game per Facebook che ti dice tutto quello che c’è dietro un’adozione a distanza con SOS Villaggi.

MemoSOS

MemoSOS

SOS Villaggi dei Bambini è un’organizzazione internazionale, impegnata sia nell’assistenza ai bambini in difficoltà sia nella prevenzione all’abbandono. In Italia lavora prevalentemente con l’affido familiare, mentre nei paesi in via di sviluppo promuove entrambi gli ambiti di intervento, ovvero assistenza e prevenzione.
Tra le caratteristiche principali dell’assistenza ai bambini in difficoltà da parte di SOS Villaggi dei Bambini, c’è la figura della Mamma SOS, punto di riferimento per i bambini della comunità, oltre alla qualità di un approccio riconosciuto internazionalmente. Tutto ciò viene ben descritto dal MemoSOS.

L’applicazione Facebook MemoSOS si inserisce nel quadro di varie attività di LiveXtention e 4WMarketplace per promuovere l’adozione a distanza con SOS Villaggi, nell’anno in cui l’associazione celebra i 60 anni di attività.

Al MemoSOS, hanno lavorato Sylvie Garrone (art), Eleonora Terrile (copy), Edmondo Sparano (direzione tecnica e creativa), Fabrizio Di Paola (sviluppo).